Ripensando alla Coge…

coge99999 0000 coge434343 sc000000000 Ripensando alla Coge…” Qui, al Classico, il mese di febbraio è sinonimo di un evento atteso da tutti gli studenti, la cogestione: alcuni giorni, in cui alle normali lezioni frontali si sostituiscono laboratori, conferenze e cineforum. Quest’anno, purtroppo, è durata due giorni e non tre, ma ci sono stati positivi rinnovamenti. Nuovi laboratori come l’arteterapia, il corso sulla fotografia analogica l’attività legata ad AMA ( associazione missione autismo), un’associazione di volontariato attiva sul territorio. Le conferenze, differenti rispetto a quelle degli altri anni, erano più affini al nostro percorso di studi, notevole quella sulla Beat generation. I nuovi arrivati ” i quartini” sono stati piacevolmente colpiti dall’evento cogestione. Ad organizzarla, come sempre, lo staff, composto da studenti dell’ultimo anno. La Coge si è chiusa, come da tradizione, con una piccola festa a cui hanno partecipato tutti gli studenti”.  Valentina Moro I Liceo B ( III anno)