Progetto contro la dispersione scolastica.

Si informa che, fin dalle prime settimane di scuola, il Liceo ha avviato un progetto atto a contrastare la dispersione scolastica nelle classi iniziali del Ginnasio, ovvero sugli studenti che hanno appena iniziato il loro percorso di studi. L’attività opera in aiuto ai ragazzi al fine del miglioramento del rendimento scolastico e per sopperire a più ampi bisogni educativi. Il progetto si muove su due livelli di intervento: un modulo relativo al recupero in italiano, latino, greco e matematica e un modulo legato ad attività laboratoriali quali il teatro, la lettura, la pratica di matematica e informatica, la gestione del corpo e delle emozioni e il teatro sociale. I docenti coinvolti nell’esperienza sono: le prof.sse Bombaci, Cisero, Ponzone e Zenzon e il prof. Bavastro. Il progetto della durata di un’ora per disciplina su più settimane, si sta sviluppando con serietà e metodo, evidenziando i primi risultati. Per Info: prof. Bavastro.