Premiazione del concorso ” Inventa un mito”Pomeriggio di martedì 17 c.m, presso Aula magna Sella, si parla di mito, con disegni e racconti, elaborati dalla fantasia prodigiosa di alcuni ragazzi di Terza e di Seconda Media. Nato da un’ idea della prof.ssa Levati, il concorso ” Inventa un mito” prevedeva la realizzazione di disegni e la stesura di scritti/ racconti sulla nascita di un mito, sull’origine del mondo, in generale. Mito rappresenta fantasia, vigore, passione, esplosione di colori, di immagini; da sempre il mito affascina , a tutte le età e il Liceo opera in tal senso con le lingue classiche. Il Concorso ha registrato un discreto riscontro di partecipazione, sicuramente, ci sarà una seconda edizione. I ragazzi hanno ricevuto un premio in denaro, che sarà corrisposto, tramite bonifico bancario dalla Segreteria del Liceo. Presenti alla Premiazione le prof.sse Levati, Cisero e Poggio.
Graduatoria dei premiati: I posto per il racconto SOFIA ACCORNERO della S.M.S.” Maggiora Vergano” di Refrancore; II posto per il racconto ( lavoro di gruppo) CAPELLINO FRANCESCA, BUZZEGOLI MATILDE e SACCO STELLA della S.M.S ” Maggiora Vergano” di Refrancore; III posto per il racconto ELEONORA De GRANDI della S.M.S di Refrancore.
I Posto per il disegno ANGELICA FRANCO della S.M.S. di San Damiano d’Asti; II Posto per il disegno MATTIA GAMBATO di San Damiano ( IST. Comprensivo); II posto / ex aequo per il disegno MARIANNA PALLADINO della S.M.S. di Villafranca d’Asti; III posto per il disegno ALICE FERRERO da IST comprensivo di San Damiano d’Asti.
Congratulazioni, ragazzi, coltivate le vostre passioni e continuate a scrivere e a disegnare! Grazie anche ai vostri docenti per la gentile disponibilità.