Mons. Ravinale augura un buon anno scolastico

messa3 messa3 messa8 messa15 messa4 messa9 messa14 messa7 messa2 messa13 messa6 mess1 messa12 messa5  S. messa di inizio anno scolastico, chiesa di San Martino, città ore 11.15, venerdì 16 c.mUna celebrazione sentita, partecipata, raccolta, officiata da mons. Vescovo, da sempre amico dei giovani, solare, semplice, ma estremamente profondo nelle sue argomentazioni. Le foto riproducono alcuni momenti della celebrazione eucaristica, che ha visto gli studenti del Professionale e dei Licei tutti uniti a pregare insieme con i loro docenti e la Dirigente scolastica. A concelebrare con il Vescovo, don Marco Andina, vicario della diocesi, nonché preside dei docenti IRC della scuola di Asti. Mons. Ravinale ha augurato un buon anno scolastico ai ragazzi presenti, ha suggerito loro di ricercare sempre la motivazione in tutte le loro azioni, al fine di renderle complete e di gustarle in pieno da figli di Dio. Le intenzioni degli studenti, nel momento della preghiera dei fedeli, tutte molto intense, nel ricordo dei giovani, della scuola e di coloro che vi operano. Un momento gradito, di vita comunitaria, in chiusura della prima settimana di lezioni. Un sentito ringraziamento a mons. Vescovo, per le sue parole e il suo abbraccio fraterno.