Gli studenti del corso di Diritto augurano buone vacanze…

bertuiGli studenti dei corsi di diritto – economia augurano buone vacanze!I corsi di diritto – economia ( 23 ragazzi in tutto)  si stanno volgendo al termine con la fine delle lezioni; il corso di diritto ha sviluppato argomenti quali la Costituzione, i concetti di libertà e sicurezza – a tal proposito i ragazzi si sono cimentati con un vero e proprio dibattito – tutela della libertà e necessità di sacrificare alcune libertà in nome della sicurezza. Il prof. Bertelli ha affrontato anche alcune tematiche del diritto civile, i sistemi economici e il pensiero economico. Gli studenti hanno visitato la Camera dei Deputati a Roma e hanno partecipato al concorso ” Diventiamo cittadini europei”. Ancora, degna di essere ricordata la rappresentazione di un processo simulato in un’aula del tribunale di Asti.  Buone vacanze a tutti, in nome del diritto…al riposo!