CHE MUSICA

1 – Gabriele Ventura , della classe III G, ha vinto il primo premio al VI concorso nazionale per giovani musicisti “Renzo Rossi” di Albenga eseguendo un brano di Aaron Copland molto apprezzato dalla giuria. Complimenti a Gabriele ed alla sua docente di pianoforte Marilù Arnaboldi!!

Gabriele Ventura

2 – Una bella realtà che vede valorizzata la continuità dello studio dello strumento musicale: grazie all’iniziativa della docente di flauto Simona Scarrone, che ha coinvolto alunni del nostro Liceo, della SMS a indirizzo musicale Goltieri ed ex alunni, è nato un ensemble di 14 bravissimi giovani flautisti. Miriam Holstwoogd (III F), Simone Beltracchini (II B), Alessia Butticè e David Grasso (I B)  si sono esibiti in occasione del Premio Jona che ha avuto luogo giovedì 26 in Sala Pastrone, contribuendo all’importante evento con le loro suggestive sonorità.

Gruppo Flautisti

Sabato 4 giugno presso il Centro Giraudi in Piazza S. Giuseppe ad Asti si terrà il concerto degli alunni dei corsi a curvatura musicale del Liceo Artistico. Due repliche per garantire a tutto il pubblico la possibilità di partecipare: il primo spettacolo è alle ore 17:00 e il secondo alle 21:00. Ingresso libero.