ALL’ARTISTICO E’ OPEN SCHOOL

Sabato 12 dicembre il liceo artistico B. Alfieri ha aperto le sue porte a tanti genitori e allievi delle scuole medie in occasione dell’open school, appuntamento annuale che ha come obiettivo quello di presentare le offerte della scuola, i suoi percorsi di studio, gli orari, i locali, le discipline e, nel nostro caso, i laboratori. Il liceo pullulava di gente attenta e interessata, che ha visitato i locali della scuola, locali che hanno fatto bella mostra di sculture, disegni, tele, opere di design, progetti, manifesti, fotografie.IMG_1721 IMG_4651

Docenti, allievi ed ex allievi dell’artistico si sono calati nelle vesti di ciceroni e hanno illustrato le caratteristiche del nostro liceo e poi accompagnato i visitatori nei laboratori, definendo così in modo completo quelli che sono gli indirizzi della scuola. Ad un biennio comune, infatti, seguono ben cinque indirizzi, che caratterizzano gli studi del triennio: Architettura e ambiente, Design, Grafica, Audiovisivo e multimediale, Arti figurative. Nel nostro liceo è inoltre possibile scegliere la curvatura musicale da parte di allievi che suonano uno strumento e che intendono continuare a coltivare quella forma d’arte che è la musica.
Vi aspettiamo al prossimo open school, quello del 16 gennaio; le nostre porte si riapriranno, per mostrarvi tutte le bellezze della nostra scuola.