Sabato 12 dicembre il liceo artistico B. Alfieri ha aperto le sue porte a tanti genitori e allievi delle scuole medie in occasione dell’open school, appuntamento annuale che ha come obiettivo quello di presentare le offerte della scuola, i suoi percorsi di studio, gli orari, i locali, le discipline e, nel nostro caso, i laboratori. Il liceo pullulava di gente attenta e interessata, che ha visitato i locali della scuola, locali che hanno fatto bella mostra di sculture, disegni, tele, opere di design, progetti, manifesti, fotografie.
Docenti, allievi ed ex allievi dell’artistico si sono calati nelle vesti di ciceroni e hanno illustrato le caratteristiche del nostro liceo e poi accompagnato i visitatori nei laboratori, definendo così in modo completo quelli che sono gli indirizzi della scuola. Ad un biennio comune, infatti, seguono ben cinque indirizzi, che caratterizzano gli studi del triennio: Architettura e ambiente, Design, Grafica, Audiovisivo e multimediale, Arti figurative. Nel nostro liceo è inoltre possibile scegliere la curvatura musicale da parte di allievi che suonano uno strumento e che intendono continuare a coltivare quella forma d’arte che è la musica.
Vi aspettiamo al prossimo open school, quello del 16 gennaio; le nostre porte si riapriranno, per mostrarvi tutte le bellezze della nostra scuola.