Olimpiadi delle Neuroscienze

Cover-Olimpiadi-delle-Neuroscienze-2017-trasparente Olimpiadi delle Neuroscienze:  INFO prof.ssa RubanoSi rende noto che VENERDI’  17 c.m si svolgerà la fase locale delle Olimpiadi delle Neuroscienze; gli allievi Brignolo Giacomo, Grillo Francesca, La Matina Miriam e Ottonelli Giovanni della classe  III Liceo A ( V anno) e Bono Francesca della classe III Liceo B ( V anno) svolgeranno la prova presso il Liceo. La fase regionale avrà luogo a Torino il 18 marzo 2017. Le Olimpiadi delle Neuroscienze sono giunte ormai all’ottava edizione; quest’anno gli studenti affronteranno argomenti quali l’intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, l’invecchiamento, il sonno e le malattie del sistema nervoso. Scopo principe delle prove è favorire e accrescere fra gli studenti delle superiori l’interesse e lo studio della struttura e del funzionamento del cervello umano. I giovani talenti possono così essere attratti dalla ricerca nei settori delle neuroscienze, sperimentali e cliniche, che rappresentano la grande sfida del nostro millennio. Le Olimpiadi di Torino sono il livello per la selezione italiana della International Brain Bee ( IBB ), competizione internazionale. Nel 2017, la fase internazionale IBB si terrà a Washington, USA dal 3 al 6 agosto.  Chissà, cari ragazzi, appassionati di Neuroscienze…Lo studio, la motivazione, la preparazione a scuola, tutto è volto al vostro apprendimento e al vostro interesse. Buon lavoro e buona prova in fase locale!