COGESTIONE ALL’ARTISTICO

scacchi

Nelle mattinate del 24, 25 e 26 febbraio è stata per gli studenti del liceo Artistico una fine settimana all’insegna della cogestione. Tante e varie le attività proposte, dalle conferenze LGTB a quelle sui tatuaggi e i piercing, dai tornei di ping pong a quello di calcetto, degli scacchi e di Magic, dal ballo latino-americano all’hip hop e allo zumba, ai corsi di judo e di difesa personale; affollata l’aula in cui si è discusso di fotografia tecnica e di storia della fotografia, mentre per chi ha fatto l’esperienza della scultura al buio è stata una vera emozione.

Numerosi i partecipanti al corso di scherma medievale. Insomma, tre giornate all’insegna della cultura e di nuove esperienze, al di là dei banchi di scuola e delle lavagne, sicuri che la cogestione è un momento fondamentale di conoscenza e di comunicazione tra più di 600 allievi che hanno arricchito loro stessi e sicuramente anche noi proff.

origamicrepesmusicalana cottaballojudosport