Concorso Nazionale. “Suoni&Professioni: la creatività, passione e opportunità”

Il Dipartimento di Scienze Sociali Politiche e Cognitive dell’Università di Siena, in collaborazione con la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, ha promosso la prima edizione pilota del concorso nazionale “Suoni&Professioni: la creatività, passione e opportunità”, rivolto alle scuole secondarie di II grado.
Gli alunni della curvatura musicale Davide BensiElena CapraSamuele CelardoVincenzo Cianni, Kevin Fratti, Alessandro Pugliese, Elia Savona e Nicolò Shahini hanno partecipato nelle categorie previste come AUTORI DI TESTI, COMPOSITORI DI MUSICHE e CANTAUTORI e hanno presentato elaborati originali, avvalendosi del supporto dei loro insegnanti-tutor (Prof.ssa Rivetti e Prof. Passarino), dimostrando creatività, entusiasmo e capacità di pianificare e gestire progetti.

Docente Paola Rivetti.