Brighton 2015

bri2 bri3 bri4 bri5 bri1 bri7Brighton 2015

Dal 21 al 25 marzo, 13 studenti delle classi Prime e Seconde Liceali, con i docenti prof.ri Aceto e Cornaggia, hanno effettuato il viaggio-studio a Brighton in UK; lo stage prevedeva la permanenza dei ragazzi in famiglia, la frequenza presso High School ed escursioni varie. Le foto presentano alcune vedute della città, in  luoghi che i ragazzi hanno potuto visitare: la Ruota panoramica sulla spiaggia che guarda la Manica, il Royal Pavillon, residenza reale estiva, la spiaggia con i tipici padiglioni in stile Belle Époque. Immancabile anche la visita della capitale, Londra. L’esperienza di studio si è rivelata altamente formativa, poiché ha unito la modalità della gita scolastica, il continuo esercizio e approfondimento della lingua, il prendere atto degli usi e costumi inglesi, la vita all’interno di case, famiglie e scuole diverse dalle nostre. Bilancio positivo, sicura riuscita dell’iniziativa.