Orientamento di Gennaio e iscrizioni al Liceo Artistico

Open School 2015

Un folto gruppo di genitori e studenti ha visitato, sabato 17 gennaio, nel pomeriggio, il nostro liceo. L’orientamento, coordinato dai proff. Carelli, La Perna, Rivetti, Rega, De Leonardis, Gandini, Lanzetta, Zago, Ruta, con la preziosa collaborazione degli allievi magistralmente calati nel ruolo di ciceroni, si è svolto in due momenti: uno teorico, di spiegazione dei nostri corsi, degli indirizzi, delle ore opzionali, delle materie, e uno pratico, in giro per aule e laboratori, per farsi un’idea di quello che si fa all’artistico. Così, mamme e papà, ragazzi e ragazze hanno avuto  la possibilità, anche solo per un pomeriggio, anche solo da spettatori,  di calarsi nel mondo dell’arte, nelle sue molteplici forme, e gli occhi hanno ammirato volti di creta, corpi ritratti e, nei laboratori, respirato profumi di legno, argilla e di nuove tecnologie informatiche (fotografia, grafica pubblicitaria e montaggio video).
Entro il 15 febbraio vanno effettuate le iscrizioni on line; per chi avesse bisogno di aiuto la segreteria è a disposizione tutte le mattine dalle 10.00 alle 13.30 e nei pomeriggi di martedì e venerdì, dalle 14.00 alle 16.30. Il liceo è in via Giobert, 23, ad Asti, il telefono è 0141530183. Vi aspettiamo.

Docente Elisabetta De Leonardis