Concorso ” Inventa un mito”: la premiazione

tttt ooo uuuu ppp lll kkk jj rr dis mmm m Concorso ” Inventa un mito” ; la premiazioneMartedì 9 c.m, in aula magna Sella, si è tenuta la premiazione del Concorso ” Inventa un mito”, indetto dal Liceo, su idea e iniziativa della prof.ssa Levati e destinato ai ragazzi delle scuole medie. Il Concorso, alla sua seconda edizione, richiedeva l’esecuzione di un elaborato o di un lavoro figurativo sul tema amicizia, ovvero l’amicizia sviluppata creando un mito. Buona la partecipazione delle scuole Medie di Asti e provincia. I ragazzi premiati sono stati chiamati dalla prof.ssa Levati per ricevere il premio loro destinato e   per esporre la tematica che hanno voluto rappresentare. Ecco i nomi dei vincitori: sezione ” Inventa un mito” lavoro scritto: primo classificato ANDREA VIARENGO di II media, della scuola Media ” Jona”; il suo lavoro reca come titolo ” La comparsa dell’ amicizia e della fedeltà”; secondo posto, un ex-aequo: SILVIA MARENGO di II media della scuola ” Jona” e ACCONERO ALESSIA, DAMIAN GIULIA, DE MEO SERENA della scuola Media di Refrancore. Silvia ha presentato uno scritto dal titolo” Il platano dell’amicizia”, il gruppo di Refrancore lo scritto ” Da un pianto”. Terzo  classificato dalla media ” Jona” con un lavoro dal titolo ” Il fuoco dell’amicizia”, il gruppo classe della III A.  Per la sezione ” Disegna un mito” si è classificata REBECCA  REXHAJ dalla scuola media di Vesime con un disegno dal titolo” Sole e luna”. I ragazzi erano accompagnati dai genitori e dai docenti che hanno curato l’esecuzione dei lavori. Bravi ragazzi, continuate a scrivere e a disegnare, scrittura e pittura vi aiutano a crescere e a pensare!