Conferenza per la Giornata della Legalità.

leg2 leg1Conferenza nell’ ambito delle iniziative per la Giornata della Legalità: INFO : prof. BertelliSi rende noto che l’Ufficio Scolastico Regionale Piemonte – Ambito Territoriale Asti – e il Liceo Classico, nell’ambito delle iniziative proposte alle scuole per la GIORNATA della LEGALITA’ 2017, hanno organizzato una conferenza sul tema stabilito dal Tavolo della Legalità: ” Corruzione del funzionario pubblico e sua fedeltà all’amministrazione”. L’incontro avverrà  GIOVEDI’  11 MAGGIO alle ore 14,30 presso aula magna Sella; interverranno il dott. Federico Belli Magistrato del tribunale di Asti e il dott. Andrea Carena Magistrato del Tribunale di Asti; moderatore prof. Andrea Bertelli; aprirà il convegno il dott. Franco Calcagno Ufficio Scolastico Ambito Territoriale Asti.  Si segnala l’importante iniziativa per la valenza formativa ed educativa delle tematiche che si affronteranno: gli studenti avranno modo di confrontarsi con due magistrati del Tribunale di Asti, al fine di poter acquisire gli strumenti per discernere e isolare i comportamenti scorretti nel nostro sistema sociale.  Non si finisce mai di parlare di comportamenti democratici ai giovani….Come disse Paolo Borsellino” Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene…”